L’hotel “Al Ponte Antico” offre ai suoi ospiti un servizio attento e raffinato in un ambiente intelligente, cortese ospitalità, tutti i comfort per un soggiorno piacevole e rilassante e può essere il punto di partenza ideale per il turista che ama il mare, così come la natura, e che si possono visitare da qui la meravigliosa costa della regione Liguria (5 Terre – Levanto – Bonassola) così come il verde Val di Vara (valle del biologico).
L’hotel “Al Ponte Antico” offre ai suoi ospiti un servizio attento e raffinato in un ambiente intelligente e cortese ospitalità mettendo a disposizione tutti i comfort per un soggiorno piacevole e rilassante. In una distanza di soli 800 metri dal casello autostradale principale delle 5 Terre (Carrodano – Levanto), questo hotel è il punto di partenza ideale per il turista che ama il mare, così come la natura, e che si possono visitare da qui la meravigliosa costa della regione Liguria (5 Terre – Levanto – Bonassola) così come il verde Val di Vara (valle del biologico). L’hotel di recente apertura offre ai suoi clienti: 12 camere con bagno, aria condizionata, tv satellitare, distribuiti su tre piani. (2 camere per disabili). Inoltre, vi è una grande sala colazioni, dove gli ospiti possono servirsi da un ricco buffet internazionale.
Nell’entroterra si possono visitar i borghi immersi nel verde della Val di Vara come Brugnato con i suoi reperti storici archeologici, Borghetto Vara con la chiesetta dell’Accola, Roverano famosa per il santuario della Madonna, Varese Ligure,il borgo rotondo della valle conosciuto per le sue colture biologiche, Tavarone con il divertente Parco Avventure, Suvero con la sua estesa pineta, Maissana e Zignago con siti archeologici e Pignone con le sue grotte. In tutta la valle si possono gustare piatti tipici nei numerosi agriturismi e nelle frequenti manifestazioni eno-gastronomiche delle giornate estive.
Spostandosi verso la costa si raggiungono facilmente le “Cinque Terre” con i borghi di Monterosso, Vernazza,Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Cinque paesi a picco sul mare nel cuore del Parco Nazionale patrimonio dell’U.N.E.S.C.O., collegati l’uno all’altro da sentieri percorribili a piedi oppure raggiungibili col treno o battello. Il “Golfo dei Poeti” con Portovenere, antico paese marinaro da dove, tramite traghetti o piccole imbarcazioni, si può visitare l’isola Palmaria, quella del Tino, Tinetto e Lerici con il suo castello che comprende al suo interno il museo geopanteologico.
Proseguendo s’incontra la Val di Magra, l’antica Luni e poi risalendo la splendida Lunigiana con i suoi cento castelli. Dirigendosi verso Genova s’incontra la Riviera del Tigulio, Sestri Levante la cui penisola divide la costa tra Baia del Silenzio e Baia delle Favole. Prima di giungere a Genova troverete ancora Chiavari, Santa Margherita, Portofino e Camogli annoverate tra le perle della Liguria. Inoltre usufruendo di treni speciali si può raggiungere in breve tempo il copoluogo ligure per visitare la città e il famoso ed il suo sorprendente ACQUARIO