Due gli insediamenti ricettivi. Il primo al mare, nel cuore delle “Cinque Terre” e precisamente a “Riomaggiore“ , in centro paese. Questa unità casa accogliente casa vacanza è così articolata: l’appartamento è composto da sala da pranzo con caminetto e divano letto, cucina e camera matrimoniale con possibilità di terzo letto e altre due camere doppie con bagno riservato. Vista l’ubicazione (al centro del borgo), gli ospiti possono raggiungere in meno di cinque minuti il mare, la scogliera e godere in pieno le bellezze naturali, suggestive e incantevoli che renderanno il soggiorno veramente indimenticabile.
Da Riomaggiore seguendo i molteplici sentieri tracciati dal CAI, a picco sul mare e immersi completamente nella natura , è possibile visitare tutti i tipici borghi delle “Cinque Terre”,dai più noti come Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, ed anche tanti piccoli forse meno conosciuti ma altrettanto interessanti, non dimenticando che è possibile anche raggiungere altre località famose della costiera di Levante.In auto, seguendo la strada litoranea e la statale Aurelia”, da una stupenda posizione panoramica costeggiando il mare si può giungere fino al Golfo del Tigullio, con Santa Margherita e Portofino.
Il secondo insediamento è in collina, a “Saldino” di Veppo (comune di Rocchetta Vara) nel bel mezzo di 10 ettari di terreno, una parte di questi è riservata alla coltivazione di cereali misti con metodi biodinamici cioè completamente senza anticrittogamici e con l’ausilio solo di concimi naturali. Ottima la raccolta di frutta autoctona (susine, mele e pere) e dei prodotti del sottobosco (mirtilli, fragole, rosa canina e sambuco) che Franca trasforma in marmellate che vengono servite a colazione oppure utilizzate per crostate e dolci in genere. In questa unità, in una grande casa colonica completamente ristrutturata, ci sono 4 camere (doppie – triple – quadruple) dove la pace, il completo relax e l’aria salubre della collina fanno da padrone.
Se gli ospiti lo desiderano e compatibilmente con la disponibilità, è possibile alternare il soggiorno al mare con quello ai monti tenendo presente che a Riomaggiore è disponibile solo il pernottamento mentre a Saldino si può usufruire anche della mezza pensione o della pensione completa. Qui la cucina è tradizionale e tipica del luogo e vengono utilizzati, in massima parte, prodotti derivanti dalla coltivazioni dell’azienda come mais, grano saraceno, patate e verdure varie. Nei menù proposti c’è il pane cotto nel forno a legna, le torte di erbetti, la pasta fatta in casa e gli animali da cortile (galline, tacchini, faraone conigli e capretti) che vengono cucinati con attenzione alle tradizioni locali.