A questo punto il tratto stradale da percorrere per raggiungere “Cà Melana” è una completa immersione nel verde dei pini marittimi con squarci panoramici e qui troverete: accoglienza, pace, tranquillità, comfort e buon cibo …….
Un vero angolo tranquillo per gli amanti del turismo verde e per coloro che vogliono assaporare le bellezze naturali di questo levante ligure. In effetti si possono raggiungere le “Cinque Terre” (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) in pochi minuti d’auto, oppure gli amanti del trekking a piedi o della mountain-bike possono imboccare uno dei numerosi sentieri segnati dal C.A.I., tagliare i pendii dei monti che sovrastano questo straordinario territorio per raggiungere il mare che a tratti è a picco sotto e così bearsi degli spettacoli meravigliosi che questa natura regala.
Da qui, inoltre, attraverso tranquilli itinerari gli ospiti possono raggiungereLerici, Fiascherino, Tellaro, La Spezia, Portovenere (loc. situate ad est rispetto alla struttura) e Levanto, Bonassola, Moneglia ecc..ecc.. (ad ovest) per un bagno di sole, una visita culturale o altro. Quando nel tardo pomeriggio rientrerete in azienda, magari affamati, potrete godere di una cucina del territorio, semplice ma gustosa composta di torte di verdure, di “Gattafin” (ravioli con ripieno di erbette di campo e ricotta e fritti in olio extravergine d’oliva), tagliolini alla boragine, ravioli di carne in vari modi, carni alla brace e maialino in porchetta ecc..ecc.. il tutto annaffiato con dell’ottimo vino locale.
Questa è l’azienda, questa la famiglia… volete anche Voi farne parte? Ebbene non aspettate telefonate… sarete ospiti graditi.