In un angolo tranquillo dell’Alta Val di Vara, a 15 minuti d’auto da Sestri Levante e a 30 dalle Cinque Terre è situato questo agriturismo. La posizione è ben soleggiata ma allo stesso tempo fresca d’estate.
Le produzioni più importanti dell’azienda sono: fagiolane (grossi fagioli bianchi), fagioli borlotti, fragoline di bosco e ortaggi vari. L’edificio rurale ospitante è su tre piani ed è stato oggetto, ultimamente, di ristrutturazione.
Quattro le camere doppie, ciascuna con servizi, messe a disposizione degli ospiti. Il ristorante, che ha una capienza di circa 25 coperti, offre gustose specialità locali quali i ravioli d’erbette, i testaroli al pesto o con salsa di noci, le torte di verdure, stoccafisso con fagiolane e, in stagione, vari piatti a base di funghi freschi provenienti dai boschi dell’azienda o da quelli circostanti.
Questo è il posto ideale per una completa immersione nella natura ma anche per fare, volendo, un pò di attività sportiva; a 5 minuti d’auto, infatti, troverete un centro sportivo con piscina, campo da tennis, campo da calcio e da calcetto, maneggio, palestra e percorso permanente per mountain bike.
In alternativa al bagno di sole in una delle magnifiche e suggestive località delle Cinque Terre o della Riviera di Levante, la zona offre delle passeggiate veramente interessanti sui sentieri della Alta Val di Vara oppure, ancora, per gli amanti della pesca, il torrente che scorre vicinissimo alla struttura è ricco di trote.
Da giugno a settembre, infine, tutti i sabati sera, gli ospiti possono ascoltare musica dal vivo.